Logo JobGuidance
icona fb
icona linkedin
icona twitter

Job Guidance, in collaborazione con le strutture accademiche d’Ateneo, promuove momenti di incontro con le aziende per avvicinare studenti e laureati al mondo del lavoro. Tutte le iniziative sono segnalate nel calendario con indicate tutte le informazioni su sedi, orari, destinatari e modalità di partecipazione.

Di seguito alcune delle tipologie di eventi proposti dal servizio:

Career Fair 2020

La Career Fair di Ateneo è una giornata organizzata in collaborazione con tutte le strutture accademiche (Dipartimenti, Centri, Scuole) per offrire l’opportunità di conoscere diverse aziende in un'unica giornata in modalità fiera del lavoro. 
Per il 2020 l'evento si svolgerà il 27 maggio presso la zona fieristica di Trento (ex CTE) con sospensione della didattica di tutti i corsi.

Archivio

Negli anni passati venivano organizzati alcuni eventi tematici a cadenza annuale in forma di Career Day collegati a singoli Dipartimenti:

Giornate di orientamento alle professioni

Si tratta di eventi il cui focus è quello di approfondire una specifica professione o un settore professionale.
Nel 2016 e nel 2017 è stato proposto l'evento LAVORAREIN dedicato ad approfondire settori professionali di interesse per i Dipartimenti di Lettere e Filosofia, Sociologia e Ricerca Sociale, Economia e Management, Scienze Cognitive e Psicologia, Facoltà di Giurisprudenza, quali le Risorse Umane e la Comunicazione

Iniziative analoghe vengono proposte con singoli professionisti o aziende, anche in collaborazione con il Servizio Alumni d'Ateneo. Per conoscere le iniziative in programma consulta il calendario.

Incontri con aziende singole

Company presentation
Sono eventi durante i quali singole aziende vengono in Ateneo per presentarsi e raccontare la propria storia, i valori, i percorsi di carriera e le posizioni aperte.

Recruiting Day
Questo tipo di eventi prevede in genere, oltre ad una presentazione, anche dei colloqui individuali.

Assessment 
Sono opportunità di conoscere le aziende e partecipare ad una prima fase di selezione con somministrazione di prove individuali o di gruppo e test o questionari. 

Per conoscere quali iniziative sono in programma e come parteciparvi, consulta il calendario.