Logo JobGuidance
icona fb
icona ig
icona linkedin
icona twitter

Modifiche al progetto di stage

Una volta avviato il progetto di stage non è più modificabile direttamente dal soggetto ospitante.
Per modifiche su contenuti, tutor aziendale ecc. è necessario inviare comunicazione jobguidance [at] unitn.it (via mail) a Job Guidance.
Attenzione: in caso di modifiche di stage con studenti è necessario darne comunicazione sempre anche al Tutor Universitario e attendere la sua approvazione. 

Sospensioni - Trasferte - Proroghe - Interruzioni

In caso di proroghe, interruzioni, trasferte o modifiche al progetto ne deve essere data comunicazione anticipatamente via mail a Job Guidance dal tirocinante mettendo in cc il tutor aziendale e quello universitario (e dove previsto anche al Delegato di stage del proprio Dipartimento/Centro) indicando le motivazioni e le date. Si raccomanda di verificare la necessità di ulteriori autorizzazioni in caso di variazioni, leggendo con attenzione le pagine web del proprio Dipartimento/Cds dedicate al tirocinio esterno.

Chiudere lo stage - studenti

Per la chiusura del tirocinio lo studente/la studentessa deve:

  • Accertarsi che il/la tutor aziendale abbia completato e inviato la "Scheda di valutazione a cura del tutor aziendale". Si ricorda che tale Scheda viene inviata via mail al/alla tutor aziendale dall'Ufficio qualche giorno prima del termine del tirocinio.  
  • Compilare e salvare prima dell'invio la Scheda di autovalutazione del tirocinante (versione in inglese)
  • Completare e firmare il Certificato parte prima (diario ore), reperibile su Esse3 Stage e Lavoro
  • Chiedere al/alla tutor aziendale di firmare il medesimo Certificato parte prima (diario ore), e di segnare con una crocetta il giudizio complessivo 
  • Redigere una Relazione finale (esempio di traccia , da usare solo se il proprio Dipartimento NON richiede di seguire uno schema specifico).
  • Inviare esclusivamente tramite l'apply dedicato:
  1. il Certificato parte prima
  2. la Relazione di fine stage (firmata anche dal/dalla docente tutor, se richiesto dalla propria struttura accademica)

Entrambi i documenti (punti 1. e 2.) vanno inseriti in apply denominandoli con il proprio "Nome_Cognome".

In seguito all’invio della documentazione, l'Ufficio Job Guidance predispone il Certificato - parte seconda, che invia via e-mail al/alla tirocinante, insieme alle istruzioni per la richiesta della registrazione dei CFU (specificare nell'apply se NON si richiedono CFU/punti tesi).

La predisposizione del Certificato – parte seconda, qualora la documentazione sia completa, può richiedere 2 settimane.

 

Chiudere lo stage - laureati

Per la chiusura del tirocinio il laureato deve recapitare all'Ufficio Job Guidance via e-mail la seguente documentazione:

In seguito alla consegna della documentazione richiesta, l'Ufficio Job Guidance valida l'attestato di tirocinio e lo rinvia al tirocinante via email.