Logo JobGuidance
icona fb
icona linkedin
icona twitter

Di seguito ti segnaliamo i programmi di tirocinio regolati da bandi indetti da Enti ed Istituzioni in collaborazione con l’Ateneo. Leggi con attenzione i destinatari e i requisiti richiesti.
Ti ricordiamo che se la tua candidatura avrà esito positivo, per attivare lo stage devi seguire le indicazioni alla pagina "Attivazione stage". 

Bandi tirocini in Italia

Graduatoria online Laureati dei DII DICAM,DISI Con borsa di studio

Avviso per la presentazione di domande di tirocinio post laurea finalizzato alla qualificazione dell’accesso alla professione di ingegnere

Il bando è rivolto a neolaureati dei dipartimenti di Ingegneria e prevede un periodo di tirocinio e formazione della durata totale di 6 mesi (800 ore) presso studi professionali/società con sede in Provincia di Trento, Bolzano e Verona. 

Bando Completo
Elenco idonei

Graduatoria online

Studenti iscritti del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza iscritti al IV e V anno e fuori corso Senza borsa di studio

Bando unico di tirocinio presso gli Uffici Procura Generale presso la Corte di Appello di Trento – sedi di Trento e di Bolzano – e delle Procure della Repubblica di Trento, Bolzano e Rovereto

Bando
Graduatoria

Aperto
candidature entro il 10 giugno 2019

 
Studenti iscritti/e ad un corso di studi (laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico) presso l’Università degli Studi di Trento (esclusi gli iscritti presso corsi interateneo se afferenti amministrativamente ad Ateneo partner) Senza borsa di studio

Bando per tirocini presso il Comune di Trento

L’Università degli Studi di Trento, in collaborazione con il Comune di Trento, bandisce una selezione per la partecipazione a tirocini finalizzati a promuovere la conoscenza delle attività e del lavoro nella pubblica amministrazione in diversi ambiti.

Bando
Allegato con le posizioni

Aperto

Candidature entro il 29 agosto 2019

 

 

Laurea magistrale Indennità di partecipazione prevista per tirocini extracurriculari post lauream

BANCA D’ITALIA – FILIALE DI TRENTO
Tirocinio Extracurriculare presso la Divisione Analisi e Ricerca Economica Territoriale

L’iniziativa intende favorire l’integrazione delle competenze maturate dai tirocinanti nei percorsi di studio universitario con un’esperienza che avrà a oggetto un approfondimento di ricerca documentale di natura statistica.
Il progetto riguarderà temi di economia regionale e si sostanzierà in un’attività di raccolta e organizzazione delle informazioni, con anche costruzione e descrizione statistico-econometrica della base dati costruita, su specifiche caratteristiche dell’economia locale (settori, territori,
aggregazioni di imprese, attività delle amministrazioni locali etc.). La redazione, in proprio o in collaborazione coi ricercatori della Banca, di un saggio scritto finale dovrà sostanziare il lavoro svolto e consentire una piena fruibilità della base dati costruita.

Bando Completo

Chiuso

 

Studenti iscritti del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza Senza borsa di studio

Bando di selezione per stage presso il Tribunale Ordinario di Rovereto 

L’Università degli Studi di Trento in collaborazione con il Tribunale Ordinario di Rovereto bandisce la selezione per attività di stage presso gli uffici del Tribunale.

L’iniziativa offre la possibilità a studenti di laurea magistrale a ciclo unico della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Trento, di effettuare un periodo di tirocinio presso il Tribunale ordinario di Rovereto, in affiancamento ai magistrati.

Per partecipare al bando di selezione è necessario compilare la form online al link http://webapps.unitn.it/Apply/it/Web/GoHome/serv-studenti/TirTribRoveret.... La candidature dovrà essere completata entro le ore 12.00 del giorno 30 novembre 2018. 

Bando Completo
Graduatoria

Chiuso

 

Studenti iscritti del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza Senza borsa di studio

Bando di tirocinio presso gli Uffici della Corte di Appello di Trento e il Tribunale Ordinario di Trento​ 

Bando di tirocinio rivolto a studenti della laurea magistrale a ciclo unico della Facoltà di Giurisprudenza interessati ad effettuare un periodo di stage della durata di 3 mesi presso gli uffici del Tribunale di Trento.

Bando Completo
Graduatoria

Chiuso Studenti iscritti del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza Senza borsa di studio

Bando di candidatura per stage presso l’Archivio Notarile Distrettuale di Trento e Rovereto
Selezione per attività di stage presso gli uffici dell’Archivio Notarile Distrettuale di Trento e Rovereto rivolto a studenti della Facoltà di Giurisprudenza. 

Chiuso Studenti e laureati in base alle posizioni disponibili Con borsa di studio

Bando Provincia autonoma di Trento 

L'iniziativa offre la possibilità a laureandi e laureati (non oltre i 12 mesi) di II livello di tutte le strutture accademiche dell'Ateneo di affrontare uno stage di 6 mesi con borsa di studio presso i Servizi della Provincia, con il compito di elaborare studi o ricerche.

Chiuso Laureato/a  Con Borsa

Bando per tirocinio post laurea presso il Comune di Trento

L’Università degli Studi di Trento, in collaborazione con il Comune di Trento – Servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili, bandisce una selezione per la realizzazione di un tirocinio retribuito per neolaureati (entro 12 mesi dal conseguimento del titolo) finalizzato alla creazione ed elaborazione di articoli, video/foto relativi ai progetti del POG dei Piani giovani di zona Trento e Arcimaga 2018.

Bando completo

Bandi in collaborazione con la CRUI

Candidature entro il 7 giugno 2019, ore 17:00

 

 

Solo studenti iscritti di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico secondo il bando Con borsa di studio erogata da UniTrento

 

Bando di selezione per 395 tirocini curriculari presso le Rappresentanze diplomatiche, gli Uffici consolari e gli Istituti Italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

Oggetto del presente bando sono 395 tirocini curriculari presso le seguenti tipologie di Sedi all’estero del MAECI: Ambasciate, Rappresentanze permanenti presso le OO.II., Consolati, Istituti italiani di Cultura (IIC).
I tirocinanti saranno impegnati nella realizzazione di ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati utili all'approfondimento dei dossier trattati da ciascuna Sede. Gli studenti potranno essere anche coinvolti nell'organizzazione di eventi ed assistere il personale del MAECI nelle attività di proiezione esterna.

Il tirocinio viene finanziato con fondi d'Ateneo per minimo/massimo 3 mesi. Gli importi delle borse di studio variano a seconda della destinazione:

  • 900 euro complessivi per i 3 mesi per enti ospitanti situati in paesi europei (Europa geografica), 
  • 1800 euro complessivi per i 3 mesi per enti ospitanti situati in paesi extra-europei.

Le borse di studio saranno soggette a tassazione. Per poter procedere al pagamento il tirocinante dovrà compilare e inviare il modulo detrazioni all'Ufficio Job Guidance. L'invio del modulo completo e corretto è presupposto per poter effettuare il pagamento della borse.

Bando e candidature